Attività estive
   Riduci

Durante il periodo estivo, Saint-Rhémy-en-Bosses garantisce ai suoi ospiti un’offerta turistica molto diversificata, in grado di soddisfare sia gli interessi di coloro che ricercano una vacanza dinamica, all’insegna dello sport e della scoperta di luoghi di grande valenza dal punto di vista naturalistico, sia le esigenze di quanti prediligono un soggiorno rilassante, in un ambiente accogliente e suggestivo.

Di sicuro interesse per gli appassionati di turismo rurale sono le numerose vestigia del passato contadino di questa località, ancora chiaramente osservabili nell'architettura delle case e degli altri edifici disseminati tra le varie frazioni adagiate lungo i versanti più soleggiati della montagna. Altrettanto suggestiva è la visita del borgo di Saint-Rhémy, posto lungo la strada carrozzabile che conduce al Colle del Gran San Bernardo.

Il valico può anche essere raggiunto percorrendo a piedi l'antica strada romana che nel tratto finale è pressoché intatta e fa oggi parte di un frequentato circuito escursionistico, il “Tour du Grand Combin”. Dopo aver seguito la strada statale per un breve tratto a monte del paese, è sufficiente imboccare l'evidente percorso della via consolare che si diparte sulla destra e che in circa 2 ore e mezzo conduce al colle.

Per quanti prediligono escursioni più impegnative e lontane da zone troppo battute, il territorio di Saint-Rhémy-en-Bosses offre alcuni interessanti percorsi che risalgono i valloni laterali più appartati.



Torna al menù di accesso rapido